Ragazza sorpresa con il Green pass della madre, ragazzo con quello del fratello
E' accaduto nella zona di Brunico. Entrambi sono stati denunciati per sostituzione di persona e multati
BRUNICO. I militari della Compagnia Carabinieri di Brunico hanno sanzionato due soggetti privi di certificazione verde e li hanno denunciati in stato di libertà per sostituzione di persona.
Nel fine settimana sono stati svolti controlli in moltissimi esercizi pubblici al fine di verificare il rispetto delle norme anti-covid.
Il primo caso a San Lorenzo di Sebato presso la stazione ferroviaria dove un autobus si era appena fermato. I militari si sono accertati che tutti i passeggeri avessero la certificazione verde. Tra i vari passeggeri in discesa, una venticinquenne di cittadinanza greca ha presentato un codice QR che all’atto del controllo ha restituito un’anagrafica femminile che però era diversa da quella sul documento d’identità. A un più approfondito controllo, è emerso che il codice QR fosse della certificazione verde della madre della ragazza.
L’altro caso a Chienes ove all’interno di un bar di San Sigismondo, un venticinquenne di Chienes ha mostrato un codice QR molto ingannevole, aveva lo stesso cognome e una data di nascita compatibile, e infatti era il certificato… di suo fratello di due anni più vecchio.
Entrambi i furbetti sono stati segnalati alla procura della Repubblica di Bolzano per il reato di sostituzione di persona, che prevede fino a un anno di reclusione…