Alta Quota

"Prudenza in alta quota”: le nevicate continuano, molti sentieri sono ancora inagibili

L’appello congiunto di Protezione Civile, Soccorso Alpino e Alpinisti: prudenza nel programmare le escursioni, vestiario idoneo e attenzione nelle proprie escursioni 



TRENTO. L’appello lanciato dalla Protezione Civile, il Soccorso Alpino e la Società Alpinisti Tridentini è chiaro: in questo periodo non c’è da abbassare la guardia nelle uscite sul territorio, pioggia e neve continuano a cadere.

Nonostante siamo arrivati a giugno, le precipitazioni hanno portato con sé anche un calo delle temperature, specialmente in alta quota, rendendo – o mantenendo – inagibili alcuni sentieri e ferrate. 

La situazione meteo non sembra nemmeno essere favorevole per i prossimi giorni: molti sentieri potrebbero ancora avere cavi di sicurezza o altri strumenti coperti dalla neve, rendendo complicato l’attraversamento. 

I tre enti hanno voluto ricordare “l’importanza di informarsi preventivamente sulle condizioni del tracciato, dotandosi di vestiario idoneo e calzature anche con ramponi o ramponcini da neve, come anche di tornare sui propri passi se le condizioni rendono i sentieri inagibili, se necessario percorrendo sentieri alternativi non coperti da neve”.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giustizia

Avvocati Cassazionisti a Trento: con Trieste le percentuali più alte d'Italia

“I distretti più del Nord Est – afferma Antonello Martinez, presidente dell’Associazione Italiana Avvocati d’Impresa nonché fondatore dello studio legale Martinez&Novebaci - hanno una maggior propensione dei colleghi ad acquisire l’abilitazione al patrocinio in Cassazione. La situazione è all’opposto nel sud Italia”