Cultura

Proiettato in Senato «Pericolosamente Vicini», il documentario sulla convivenza tra uomo e orso

Lo racconta il senatore bolzanino Luigi Spagnolli. Presenti poi per un dibattito Piero Genovesi (Ispra) ma anche il regista Andreas Pichler, il regista 



BOLZANO. "Ieri sera tanti colleghi parlamentari hanno assistito in Senato alla proiezione del documentario di Andreas Pichler 'Pericolosamente vicini', che racconta la complicata convivenza tra uomini e orsi in Trentino", così il senatore bolzanino Luigi Spagnolli, promotore della serata.

"Dopo la proiezione ne è seguito un dibattito, nel quale sono intervenuti esperti di politiche ambientali e faunistiche e diversi parlamentari, tra cui il regista Andreas Pichler e il Dirigente responsabile del servizio per il coordinamento della fauna selvatica di Ispra, Piero Genovesi. È stata quindi un'utile occasione di confronto e riflessione, a partire dalle testimonianze e dalle preoccupazioni delle persone intervistate nel documentario. Un ringraziamento a tutti i colleghi e agli altri ospiti che hanno partecipato e potuto toccare con mano una questione così importante per il nostro territorio," ha concluso Spagnolli. 













Scuola & Ricerca

In primo piano