IL SERVIZIO

Poste Italiane sospende le consegne del sabato, per gli abbonati versione digitale gratuita

Per accedere al servizio cliccare all'indirizzo www.giornaletrentino.it/sabatogratis ed inserire il codice di abbonamento che si trova stampato sopra l’indirizzo di spedizione vicino alla testata delle ultime copie ricevute a casa



BOLZANO. Anche questo sabato Poste Italiane ha deciso di sospendere il servizio di consegna del sabato per dare un giorno di riposo ai portalettere. Questo comporta che non saranno recapitati i quotidiani ai nostri abbonati.

I nostri abbonati potranno comunque leggere l’edizione online gratuitamente con il loro abbonamento entrando nel sito www.giornaletrentino.it/sabatogratis ed inserendo il codice di abbonamento che si trova stampato sopra l’indirizzo di spedizione vicino alla testata delle ultime copie ricevute a casa. La scadenza dell’abbonamento sarà comunque prorogata automaticamente di un giorno.

Vi informiamo che il giornale TRENTINO è acquistabile in tutte le edicole della provincia che rimangono aperte per voi.

Non avete possibilità di lasciare la vostra casa? Allora potete approfittare dell’offerta e leggere il giornale TRENTINO nella versione online al prezzo di € 9,90 per 3 mesi. L’offerta è valida fino al 30 aprile 2020.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.