Una passeggiata con pranzo partendo da Fierozzo S. Felice

FIEROZZO . L’incanto della Valle dei Mocheni potrà essere ammirato domenica prossima nel corso di una passeggiata di 12 km. Un percorso che si snoda attorno al centro abitato di Fierozzo S. Felice...



FIEROZZO . L’incanto della Valle dei Mocheni potrà essere ammirato domenica prossima nel corso di una passeggiata di 12 km. Un percorso che si snoda attorno al centro abitato di Fierozzo S. Felice con l’iniziativa “Nel silenzio d’inverno”. A proporla è Marica del Bar Milordo con partenza alle 9 (prima c’è la colazione). Ci si trasferisce in località Hacleri (tè caldo, brulè e biscotti) e poi via per comodi sentieri e stradine toccando alcuni punti di ristoro (panino con affettati e bevanda, tè caldo e brulè) con la possibilità di godere dei panorami della valle innevata. Il circuito si concluderà (per il pranzo) al Bar Milordo. Gli organizzatori consigliano scarpe e abbigliamento adeguati. Info: 3403681973. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.