«Un nuovo spettacolo per i primi 40 anni»
PERGINE . Sono passati cinque lunghi anni, ma alla fine la filodrammatica di Ischia è tornata. Dopo una lunga gestazione il gruppo guidato dal presidente Andrea Gianesini è saluto nuovamente sul...
PERGINE . Sono passati cinque lunghi anni, ma alla fine la filodrammatica di Ischia è tornata. Dopo una lunga gestazione il gruppo guidato dal presidente Andrea Gianesini è saluto nuovamente sul palco con lo spettacolo “Non dirmi che non sei felice”, al momento solo nel teatro comunale di Ischia, per due volte.
«La filo degli adulti non portava sul palco uno spettacolo dal 26 gennaio 2013, ultima replica di Parenti serpenti», ricorda il presidente nel corso dell’assemblea del sodalizio di Ischia. «Anni che però non sono stati sprecati e utilizzati per avvicinare i giovani e i giovanissimi al teatro e per garantire una progressiva integrazione della compagnia degli adulti». In presenza dei soci del circolo, soddisfazione è stata espressa anche dal regista Ermenegildo Pedrini, che si è congratulato con tutti, attori e tecnici, per la buona riuscita dello spettacolo. Ha inoltre ricordato che quest’anno il circolo culturale filodrammatico di Ischia compie 40 anni. «Celebreremo questo anniversario nei primi mesi dell’anno prossimo – ha annunciato – e lo faremo sul palco con uno spettacolo che vedrà coinvolti i protagonisti degli ultimi 10 anni e con un libretto che ricordi l’anniversario». « (g.f.)