Sci club Levico, la stagione sull’erba è da incorniciare
Levico terme. Con la gara sociale di sci d’erba dei giorni scorsi, lo Sci club Levico ha concluso la sua 10ª stagione, la 3ª di fila che lo vede sul gradino più alto a livello nazionale. La...
Levico terme. Con la gara sociale di sci d’erba dei giorni scorsi, lo Sci club Levico ha concluso la sua 10ª stagione, la 3ª di fila che lo vede sul gradino più alto a livello nazionale. La manifestazione si è svolta con una esibizione degli atleti su tre tracciati per altrettante diverse specialità.
La stagione agonistica era terminata con le finali del Talento Verde, quarta tappa di Coppa Italia, valevoli anche per i Campionati Italiani, gli scorsi 7 e 8 settembre a Tambre, Belluno. Una stagione che ha visto la squadra allenata da Stefano Sartori prendere parte alla prima tappa di Coppa Italia a Castione della Presolana (Bergamo), proseguendo con la gara di casa, a Rivetta, ed a Schia in provincia di Parma. Cinque atleti valsuganotti hanno inoltre partecipato anche alle gare Fis in Svizzera, Austria e in Italia, sulla Presolana, dove si è tenuto anche il camp mondiale, oltre che alle finali Fis Children a Ehrenfrieder in Germania. Tra le medaglie vanno ricordate: nella categoria baby gli ori di Mattia Garollo nel gigante (e bronzo in speciale) e Diletta Vigolo in gigante e speciale, il bronzo di Michael Grazioli in gigante; nei cuccioli gli ori di Lisa Anastasia Lucchese e di Gianluca Innocente Pergolese in gigante e speciale e gli argenti di Bryan Agostini e Noemi Oettl in gigante e speciale. Tra i ragazzi brillano i tre ori (ein plein) di Nathan Seganti in superG, gigante e speciale; Alex Galler nella categoria allievi conquista l’oro nel superG, argento nel gigante e bronzo nello speciale mentre Federica Libardi ottiene l’oro in gigante e il bronzo sia in superG che in speciale. Risultati che permettono allo sci club Levico di conquistare per la terza stagione consecutiva, il titolo di prima società in Italia nella disciplina dello sci d’erba.
«Chiudiamo la nostra decima stagione di sci d’erba sempre sul gradino più alto del podio a livello nazionale. Grazie a tutti», conclude il presidente Franco Libardi. M.C.