civezzano 

Quattro giornate di relax e bontà alla sagra degli alpini

CIVEZZANO . Oggi inizia la “Sagra di Civezzano”, organizzato dal gruppo alpini presso la baita alpina, quattro 4 giorni di proposte che si concluderanno sabato 18, con il prolungamento a domenica 19...



CIVEZZANO . Oggi inizia la “Sagra di Civezzano”, organizzato dal gruppo alpini presso la baita alpina, quattro 4 giorni di proposte che si concluderanno sabato 18, con il prolungamento a domenica 19 per la “Festa de l’Otava”. Il programma: oggi apertura della festa alle 18 e serata con musica e ballo; domani apertura alle 8: alle 11.30 concerto della banda sociale, alle 12 pranzo con specialità locali, alle 20.30 musica e ballo. Venerdì 17 e sabato 18 Festa de l’Otava. Ogni giorno funzionerà il servizio cucina e bar. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.