sant’orsola terme 

Pro Loco, conferme e nuove forze 

Il consiglio direttivo pronto a ripartire con un collaboratore in più



SANT’ORSOLA TERME. Consiglio direttivo riconfermato in toto anzi ampliato a un nuovo collaboratore. E’ quanto avvenuto l’altra sera nel corso dell’annuale assemblea della Pro Loco di Sant’Orsola in apertura della nuova stagione.

L’ente turistico compreso nel Consorzio delle pro loco della Valle dei Mocheni è presieduto da Stefano Pintarelli. E’ affiancato dai consiglieri Mauro Pintarelli, Romana Pintarelli, Mauro Paoli, Aldo Paoli, Maurizio Carlini, Daniele Feller, Lorenzo Pintarelli eappunto il “nuovo” Luca Bernabè; tre sono i revisori (Nicola Paoli, Piero Pasolini e Andrea Fontanari) e tre o probiviri (Maurizio Moser, Dario Brol, Marino Facchini); segretaria e Monica Degasperi. Ai lavori, erano presenti oltre trenta soci e tra questi anche il sindaco Ivano Fontanari e rappresentanti di altre realtà associative del paese.

I lavori sono stati aperti da Stefano Pintarelli con la lettura dell’attività svolta nel corso dell’anno preceduta da alcune considerazioni a proposito di voler bene al proprio paese e di lavorare per miglioralo e collaborare alle iniziative per renderlo più attraente e ospitale. Poi appunto le iniziative dal Bersntol Ring che nell’ultima edizione (tutte le realtà della valle hanno collaborato) si è svolto quasi tutto sul territorio del Comune mostrando bellezze particolarità della zona, al Carnevale in piazza passando attraverso la Festa di Ferragosto con i pompieri, la giornata ecologica, il corso di spinning con quasi 600 persone nell’arco di 7 mesi, i Fuochi di San Pietro, la cena bianco-celeste, la Festa in Malga, il Balcone fiorito, la Ciaspoluna, la serata di astronomia, l’abbellimento con fiori di alcuni luoghi del Comune eccetera.

In previsione per i prossimi mesi la ripetizione delle iniziative, più il Bersntol che quest’anno sarà a Fierozzo, eccetera. Tra l’altro, ha annunciato la collaborazione con la Poli Bernstol (era presente Cristian Morelli, socio e presidente Poli ) per las nuova edizione del Vertical Crozi Grandi in programma domenica sulle pendici di Costalta.

Un breve intervento anche di Mauro Pintarelli (presidente Consorzio) che ha annunciato per la prima domenica di giugno una gara di Orienteering (600 partecipanti) e la partenza e arrivo a Sant’Orsola (ma coinvolgendo anche Fierozzo e Frassilongo, Palù, Pergine e la Valsugana) di una impegnativa Gran fondo di ciclismo per la prima domenica di luglio. Poi la partecipazione con i prodotti caseari alla Festa delle Pro Loco in programma domenica a Pergine.

Qualche parola è stata espressa anche dal sindaco Fontanari. Nel complimentarsi con la Pro loco per le iniziative che migliorano il paese ha assicurato una sede per il Consorzio (al piano terra del municipio) e una sala per le riunioni da condividere con altre associazioni. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano