Nuove bici in viale Dante 

Più veloci ed ecologici gli agenti della Locale

Pergine. Agenti della Polizia locale in servizio “più veloci” e “più ecologici”. Ieri mattina sono state consegnate al comando di viale Dante due biciclette, dotate di motore elettrico, per...



Pergine. Agenti della Polizia locale in servizio “più veloci” e “più ecologici”. Ieri mattina sono state consegnate al comando di viale Dante due biciclette, dotate di motore elettrico, per altrettanti agenti che potranno così muoversi con più disinvoltura nel traffico cittadino, ma non solo, e svolgere il proprio ruolo raggiungendo determinati luoghi più facilmente.

La consegna è avvenuto da parte della ditta Ghesla presenti l’assessore Sergio Paoli, il comandante Fulvio Lucio Rossio con l’agente Fausto Pintarelli. La spesa della bici “allestita” di tutto punto anche l’abbigliamento per gli agenti. Ammonta a circa 2.000 euro.

Ma non solo biciclette per la Polizia locale.

In questi giorni si è provveduto a dotare il Corpo di nuovo vestiario tecnico - operativo con una spesa di circa 40.000 euro (fornito dalla ditta Chef Italia) e altri capi ordinari per 9.000 euro (dalla Forint spa). Servirà anche per le previste prossime assunzioni. R.G.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona