Orienteering, Serena agli Europei
Assegnati i titoli provinciali e selezionata la squadra per la Bulgaria
PERGINE . Nei giorni scorsi si sono svolte a Passo Redebus due gare valide per l’8° “memorial Alfredo Sartori” di orienteering, che hanno registrato nei due giorni un’ottima partecipazione con oltre 400 iscritti provenienti dal Nord Italia e dalla Svezia. Sabato la gara middle, valida per la Coppa del Trentino, avversata del mal tempo, che non ha comunque condizionato i concorrenti, impegnati a mettersi alla prova sui bellissimi boschi del Passo Redebus.
Il giorno seguente, con il ritorno del bel tempo si sono disputati i Campionati Trentini lunga distanza, su percorsi che toccavano Malga Cambroncoi e Malga Pec, con arrivo nei prati lungo la strada statale del passo. La gara era valevole anche quale selezione per la Rappresentativa nazionale junior che parteciperà ai Campionati Europei che si disputeranno a fine giugno in Bulgaria. Il campo di allenamento della Nazionale Italiana Giovanile di Corsa Orientamento si è tenuto tra l'Altopiano di Pinè e la Val dei Mocheni da venerdì 1 giugno a domenica 3. Sono stati effettuati sia allenamenti fisici che tecnici e gli atleti convocati hanno partecipato alle due gare Regionali ottimamente organizzate dal sodalizio perginese. La gara di domenica, ha permesso ai tecnici della squadra nazionale, Stefano Raus e Lucia Curzio, di selezionare la rosa italiana che prenderà parte ai Campionati Europei Giovanili a Veliko Tarnovo, in Bulgaria, dal 27 giugno al 2 luglio 2018. Soddisfazione per i tecnici perginesi per la convocazione dell’atleta della società perginese Serena Raus, che con un ottimo inizio di stagione ha convinto i tecnici federali a decidere la sua convocazione.
I vincitori dei titoli provinciali delle categorie giovanili:
Rachele Gaio, Giulia Rigoni, Anna Pradel, Davide De Bona Marco Orler, Damiano Bettega. Nella categoria Elite Alize Bosio dell’Orienteering Pergine e Walter Bettega del Gs Pavione; nelle categorie senior e master: Helga Bertoldi, Carla Zotta, Maria Grazia Eberle, Annamaria Abram, Dario Pedrotti, Roberto Pradel, Paolo Decarli, Franco Tamanini, Paolo Simoncelli. (f.v.)