Nuovo smalto al Centro sportivo Costa

Pergine. Pronti ad aprire il centro sportivo Costa di Vigalzano, già il prossimo lunedì, Provincia permettendo. E lo fa dopo una serie di interventi che ha visto la Polisportiva Oltrefersina mettere...



Pergine. Pronti ad aprire il centro sportivo Costa di Vigalzano, già il prossimo lunedì, Provincia permettendo. E lo fa dopo una serie di interventi che ha visto la Polisportiva Oltrefersina mettere in campo tutto il proprio staff di volontari ma anche 40.000 euro, come per altro previsto dal contratto di gestione dell’impianto.

«In questi giorni, il lavoro è stato intenso con la collaborazione dei vigili del fuoco volontari di Pergine, ma lo sarà anche con la Pro Loco. Abbiamo dato l’immagine di centro sportivo alla struttura, un aspetto che è sempre mancato in tutti anni: segnaletica, cartellonistica, loghi nostri, di Comune, Apt eccetera. Tutte quelle piccole cose che ora hanno trasformato la struttura rendendola adeguata a un luogo frequentato da atleti, manifestazioni sportive, visitatori. Solo ora, chi arriva sa dove si trova, prima era sostanzialmente anonimo - afferma il presidente Stefano Sartori -, adesso abbiamo un’immagine da spendere anche dal punto di vista della comunicazione attraverso i social o le riprese televisive». Appunto un’immagine nuova: anche dentro la struttura, dove le indicazioni sono chiare, precise, confortevoli.

Dentro sono proseguite le sistemazioni, la riorganizzazione, la nuova disposizione dell’attrezzatura e specialmente nelle palestre dove si avvieranno quanto prima i nuovi corsi di spinning, fitness, jumping... Corsi che si trasferiranno all’aperto con i tendoni della Pro loco, in rispetto delle “precauzioni” da emergenza sanitaria. Un altro intervento riguarda l’alloggio del custode che sarà trasformato in sede amministrativa per avere un punto di riferimento e liberare altri spazi necessari all’attività. Anche il bar troverà una nuova collocazione più adeguata e razionale agli accessi. Poi sarà il turno della cucina.

«Contiamo di finire tutto a settembre», annuncia Stefano Sartori che ricorda così come si anticipano i tempi: «Avevamo due anni di tempo per intervenire - dice - ma finiremo a settembre, con largo anticipo, proprio per dare una nuova immagine al centro sportivo il più rapidamente possibile». R.G.













Scuola & Ricerca

In primo piano