Magazine speciale della Cassa Rurale sul “Superbonus”

Pergine. Un magazine speciale di 64 pagine per spiegare il “superbonus 110%” ai propri soci e clienti. a pubblicarlo la cassa rurale alta valsugana che ieri lo ha presentato come supplemento al...



Pergine. Un magazine speciale di 64 pagine per spiegare il “superbonus 110%” ai propri soci e clienti. a pubblicarlo la cassa rurale alta valsugana che ieri lo ha presentato come supplemento al proprio “house organ”, linea diretta socio. una presentazione che, come purtroppo accaduto nel precedente incontro stampa quando venne ricordato roberto gerola, il presidente franco senesi ha aperto ricordano fernando valcanover, un altro dei “nostri” che non c’è più. «lo ricordo giornalista, maestro, dirigente sportivo, ma soprattutto uomo dotato di garbo e signorilità», ha sottolineato senesi. quindi spazio a «una iniziativa unica per le casse rurali», ha sottolineato gabriele buselli, direttore dell’house organ. «siamo attori protagonisti nei confronti di comunità, territorio e cittadini - ha quindi sottolineato senesi - e abbiamo accolto con estremo favore il decreto rilancio del governo cogliendo al volo l’opportunità del “superbonus 110%” come strumento per risollevare una economia locale che langue».

«una pubblicazione frutto di un lavoro complesso, che però risulta esaustiva», ha aggiunto buselli. «frutto di collaborazioni top che hanno portato ad un risultato unico a livello nazionale», ha quindi sottolineato daniele lazzeri, che ha curato la redazione della pubblicazione. una pubblicazione che sarà distribuita a 10mila soci, «ma che è stata tirata in 11mila copie per essere inviate a tutte le banche nazionali», ha aggiunto senesi.

Quando ai contributi presenti, tra le altre cose, spiccano le interviste al sottosegretario di stato alla presidenza del consiglio riccardo fraccaro, a presidente della consob paolo savona e al vicepresidente della giunta provinciale mario tonina, poi due contributi curati dal cnr, e l’intervento di mario cucinella, vincitore per ben due volte del premio “marché international des professionnels d’immobilier” nella categoria green building.

Ma l’impegno informativo non si ferma qui. oggi alle 20.30 la rurale propone un convegno dedicato a questo tema che sarà trasmesso in diretta streaming sui canali youtube e facebook della cassa. a parlare di superbonus 110% saranno il direttore generale della cassa paolo carazzai, maurizio fauri, professore associato dell’università di trento e giuseppe toccoli, membro del collegio sindacale della cassa rurale alta valsugana. nel corso della serata si confronteranno con esperti del settore (termotecnici, commercialisti, dirigenti dei servizi edilizia privata dei comuni dell’alta valsugana e membri della giunta dell’associazione degli artigiani) per condividere e mettere a disposizione del vasto pubblico le rispettive conoscenze.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa