Lunedì in quattro vie riaprono i cantieri
Pergine. Riprendono lunedì prossimo 11 maggio in via Pontara, via Sacchi, via Padova e via Cismon e fino al 20 luglio i lavori di scavo per la costruzione delle nuove reti di distribuzione multi...
Pergine. Riprendono lunedì prossimo 11 maggio in via Pontara, via Sacchi, via Padova e via Cismon e fino al 20 luglio i lavori di scavo per la costruzione delle nuove reti di distribuzione multi servizio per conto della Stet spa. Vengono eseguiti dalla ditta subappaltatrice Nicolodi srl di Cembra Lisignago, che comunica l’inizio dei lavori che erano stati sospesi a causa dell’emergenza da Covid-19.
Il dirigente ingegner Luca Paoli, considerato opportuno per salvaguardare la pubblica incolumità, la sicurezza della circolazione, ed agevolare anche l’esecuzione dei lavori ordinando nella fascia di lavoro dalle 0 alle 24 il divieto di transito veicolare in via Pontara dal 11 maggio al 20 giugno: è prevista la chiusura a partire da via Maier verso via Sacchi, limitata all’effettiva area di cantiere che si sposterà verso via Sacchi a tratti e a seconda delle fasi di lavoro. Dovrà essere predisposta adeguata segnaletica di preavviso di chiusura della strada da posizionarsi in corrispondenza delle intersezioni principali interessate; sarà garantito il transito pedonale.
Poi il senso unico alternato regolato da impianto semaforico in via Padova dal 15 giugno al 20 luglio nel tratto compreso tra l’intersezione con via Sacchi e l’intersezione con via Rovigo. Le limitazioni del punto precedente verranno praticate per il tempo strettamente necessario ai lavori, che implicano l’occupazione della sede stradale e saranno rese nota al pubblico mediante la posa di regolamentari segnali stradali, posti, gestiti e rimossi a cura, spese e della responsabilità della ditta Nicolodi. F.V.