La Pro Loco Borgo rimane associazione al femminile
L’assemblea. Cambio al vertice ma non di genere: Anna Filomena Passarella succede alla presidenza a Katia Minotto. Segretario, ma esterno al consiglio, sarà Giacomo Nicoletti
Borgo. La Pro Loco riparte da Anna Filomena Passarella e punta su social e comunicazione on-line. Nei giorni scorsi si è tenuta l’assemblea ordinaria dell’associazione Pro Loco Borgo Valsugana, con i soci che sono stati chiamati ad eleggere il nuovo consiglio d’amministrazione per il quadriennio 2019-2023. Un Cda che ha visto l'ingresso di diversi volti nuovi e che risulta composto da sette consiglieri.
Una nuova guida
Alla presidenza è stata nominata Anna Filomena Passarella, persona inserita nel mondo del volontariato locale in quanto già componente della direzione dell’Associazione Palio dela Brenta e dei Dragoni del Brintesis. Alla vicepresidenza è stato riconfermato Denis Pasqualin, albergatore ed attuale presidente dell’Apt Valsugana e Lagorai. Accanto a loro Olivia Marte, che ricoprirà il ruolo di tesoriere. Gli altri quattro consiglieri che si sono impegnati a prestare tempo ed energie per l’associazione sono: Giovanni Brasiello, Patrizio Andreatta, Francesco Dandrea e Gino Cantore. Il consiglio d’amministrazione ha deciso poi di nominare alla carica di segretario della Pro Loco una figura tecnica esterna, con competenza in materia di associazioni e di organizzazione degli eventi. La scelta è caduta su Giacomo Nicoletti, presidente del consiglio comunale, presidente dell’Associazione Palio dela Brenta e impegnato con altri ruoli all’interno dei direttivi di alcune associazioni di Borgo. Nicoletti svolgerà l'incarico a titolo gratuito.
Nel corso dell'assemblea non è mancato il riconoscimento per il lavoro svolto dalla presidente uscente Katia Minotto, che ha sorretto e portato avanti la Pro Loco in questi anni, ed ai consiglieri Walter Simoni e Michele Tessaro, che per vari motivi hanno lasciato l’attività all’interno del consiglio.
Tutti al lavoro
Il nuovo direttivo si è già messo all’opera per organizzare le numerose iniziative in cantiere, molte di queste già consolidate negli anni quali la festa di fine maggio ed il Festival del Canederlo in autunno. Altri appuntamenti sono allo studio. Obiettivo è quello di incrementare e consolidare il dialogo "on-line" con i soci attraverso strumenti quali la newsletter, la pagina Facebook e il nuovissimo sito web in fase di costruzione.
Di questo e molto altro si parlerà questa sera alle 20.15 nella sala Marcellina Paternolli, al primo piano del Municipio in occasione dell'assemblea straordinaria e ordinaria dei soci. All'ordine del giorno l'approvazione del bilancio consuntivo 2018 e la presentazione del bilancio preventivo 2019. Si porta al voto dei soci anche la variazione dello Statuto secondo le nuove normative del Terzo Settore. Un incontro aperto non solo ai soci ma a tutta la cittadinanza di Borgo e Olle.
Per ulteriori informazioni e è stato attivato il numero 3348939200 e la mail info@prolocoborgovalsugana.it.