La Filo di Ischia sotto lo guardo di Marilyn
PERGINE . L’immagine iconografica di Marilyn Monroe fa da sfondo alla locandina del nuovo spettacolo del Circolo culturale filodrammatico di Ischia. Già da sola ne rappresenta i contenuti, che sono...
PERGINE . L’immagine iconografica di Marilyn Monroe fa da sfondo alla locandina del nuovo spettacolo del Circolo culturale filodrammatico di Ischia. Già da sola ne rappresenta i contenuti, che sono fatti di amore, passione, tradimenti e divertimento. “Non dirmi che non sei felice” è il titolo della messinscena scritta da Menegoldo Perridini, autore che i più riconosceranno anagrammandolo fino a recuperare il nome del regista, Ermenegildo Pedrini.
Il classico triangolo lui, lei, l'altro in un meccanismo infallibile. Tra uomini deboli e annoiati, Anna, diventa il punto di riferimento. Diretta, chiara, spregiudicata, Anna è la donna che vince, decide, manovra, e sconvolge i suoi uomini ambigui, sperduti, confusi. Trasforma quel triangolo in un cerchio perfetto al quale i suoi uomini non possono sfuggire.
E’ il ritorno della compagnia degli adulti del sodalizio presieduto da Andrea Gianesini, che fra l’altro è tra gli attori assieme alla new entry Miriam Toldo, Daniele Filippi, Stefano Tavernini e Martino Faccenda. Un ritorno atteso quasi liberatorio del gruppo, che negli ultimi anni ha dovuto superare svariate difficoltà, prima di potersi nuovamente sistemare sul palco. Appuntamento domani alle 20.45 al teatro comunale di Ischia. (g.f.)