L’Auser rinnova un impegno infaticabile
PERGINE. Con la partecipazione di oltre un centinaio dei 408 soci, si è svolta all’auditorium delle scuole Don Milani l’assemblea annuale ordinaria dell’Auser Pergine, alla scadenza del decimo...
PERGINE. Con la partecipazione di oltre un centinaio dei 408 soci, si è svolta all’auditorium delle scuole Don Milani l’assemblea annuale ordinaria dell’Auser Pergine, alla scadenza del decimo anniversario di fondazione. Il presidente Elia Bernardi ha introdotto i lavori dando il benvenuto a nome del direttivo al sindaco Roberto Oss Emer, alla presidente dell’Auser provinciale, Chiara Wegher, all’architetto Giorgio Vergot della Casa Rurale Alta Valsugana, intervenuto con Carla Zanella di Cooperazione reciproca, alla vicepresidente della Coop Aurora, Nicoletta Molinari, a Fabio Pergher presidente Acs Canale, a padre Beppino Taufer direttore della Comunità Maso S. Pietro e al dottor Lino Beber. Nei loro interventi è stato dato rilievo all’operato del presidente, in carica dal 2011, e al contributo dato da Maria Sartori.
I lavori sono poi proseguiti con la relazione delle attività svolte nel 2017, oltre una trentina di iniziative, incontri, feste manifestazioni, alcune delle quali di grande rilievo e risonanza. Tra queste il Carnevale Auser, il soggiorno termale all’isola di Ischia, le Matinée musicali, la mostra Arte insieme, la Sedia dell’accoglienza, la partecipazione alla Giornata mondiale contro la violenza alle donne, il Pranzo insieme a Ferragosto, le domeniche d’estate al Parco Tre Castagni, la festa d’estate con le associazioni degli anziani perginesi a Canale, la Festa dei Nonni in piazza Fruet, in collaborazione con il Comune, la Cassa Rurale Alta Valsugana, gli Alpini, l’associazione Non solo Ballo di Levico, con oltre mille partecipanti. In aggiunta le lezioni mensili sulla salute con il dottor Beber, i giovedì del Punto di incontro in sede con il direttivo, l’accompagnamento di anziani in situazioni di bisogno a visite mediche, commissioni varie, momenti di compagnia.
La parola è poi passata al cassiere Armando Pergher che ha illustrato nel dettaglio il bilancio consuntivo 2017, chiuso in pareggio nonostante l’impegno oneroso dovuto per la sede di via 3 Novembre. Infine la precisazione che in una prossima riunione del direttivo sarà anche definito il programma di attività per l’anno in corso, nel quale si confermano, vista la scadenza, le matinée di maggio in collaborazione con la Scuola musicale Camillo Moser, che inizieranno domenica 6 nella sala di rappresentanza di palazzo Hippoliti.