centro famiglie: mattinata per le mamme 

Imparare a portare in fascia il neonato

PERGINE. Il Centro Famiglie annuncia per la seconda parte di novembre e per il mese di dicembre nuove proposte che interessano da vicino i genitori e i bambini. Domani mattina alle 10 si terrà “4...



PERGINE. Il Centro Famiglie annuncia per la seconda parte di novembre e per il mese di dicembre nuove proposte che interessano da vicino i genitori e i bambini. Domani mattina alle 10 si terrà “4 chiacchiere in fascia”, un incontro gratuito con la presenza della consulente del “portare”, Claudia Gratton: sarà un’interessante e piacevole occasione per incontrarsi e raccogliere informazioni sul portare in fascia, per vedere e toccare i supporti.

Mercoledì 29 novembre alle 20 si svolgerà una serata informativa con la presenza dei volontari della Croce Rossa Italiana di Pergine, durante la quale i partecipanti, grazie a una lezione sia teorica che pratica su manichini, avranno la possibilità di imparare a mettere in atto le manovre di disostruzione delle vie aeree e di primo soccorso nell’età pediatrica.

Sempre Claudia Gratton proporrà altri due appuntamenti per donne che sono in dolce attesa: giovedì 7 dicembre le future mamme potranno scoprire come vivere appieno e in modo più consapevole il proprio sentire, attraverso le potenzialità espressive degli strumenti artistici, durante il laboratorio "Forme e colori delle emozioni". Giovedì 14 dicembre alle 9.30 ci sarà "Creare con amore", un laboratorio per inventare e preparare un primo album dei ricordi da dedicare in modo personalizzato al proprio bambino o bambina. I corsi e gli incontri informativi si svolgono negli spazi del Centro Famiglie, in Vicolo delle Garberie 6 a Pergine.

Per avere in dettaglio altre informazioni e per compilare il previsto modulo di prenotazione alle attività, si consiglia di visitare il sito web all’indirizzo www.famiglievalsugana.it. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano