fornace 

Il parco giochi di via del Borgolet verrà riqualificato

FORNACE. L’amministrazione comunale ha affidato l’incarico per la progettazione dei lavori di riqualificazione del parco giochi situato in via del Borgolet. L’intervento, particolarmente atteso vista...



FORNACE. L’amministrazione comunale ha affidato l’incarico per la progettazione dei lavori di riqualificazione del parco giochi situato in via del Borgolet. L’intervento, particolarmente atteso vista la situazione di degrado delle strutture esistenti, intende riorganizzare e sviluppare ulteriormente gli spazi presenti, rendendoli più funzionali all'utilizzo di un parco giochi e, contestualmente razionalizzare anche il collegamento pedonale da est a ovest di tale importante area del centro storico di Fornace. La giunta comunale ha ritenuto necessario arrivare alla progettazione esecutiva dei lavori, il cui costo viene stimato in 150 mila euro. Rilevata l’impossibilità di procedere direttamente con personale interno alla progettazione dei lavori, prendendo atto del deficit di natura funzionale nella struttura amministrativa del Comune di Fornace, con delibera la giunta ha affidare l'incarico per la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva dei lavori di riqualificazione del parco giochi all’ingegner Adamo Occoffer, sulla base dell’offerta di 9.988 euro più contributi integrativi e Iva formulata dal professionista. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

le foto

Mercatini di Natale, la prima sera è già pienone

Primo venerdì sera di mercatini di Natale a Trento ed è già pienone tra le casette di piazza Fiera aperte da oggi (23 novembre). Il freddo non ha scoraggiato trentini, studenti e turisti che hanno affollato il mercatino per i primi brindisi con vin brulé e parampampoli. E domani alle 17 in piazza Duomo l'accensione dell'albero che dà il via a Trento città del Natale. LE FOTO (Diego Morone)