Il Comune sostiene undici eventi sportivi 

Definiti i contributi destinati a grandi manifestazioni organizzate a Pergine: stanziati 10 mila euro



PERGINE. Sono undici le “grandi manifestazioni sportive” che il Comune intende finanziare con un proprio contributo e quindi coprire parzialmente le spese a carica dei rispettivi enti organizzatori. Sono iniziative che caratterizzano l’anno sportivo perginese e nello stesso tempo hanno l’obiettivo di sviluppare e promuovere l’attività sportiva. Riguardano attività agonistiche relativamente al ciclismo, dragon boat, pattinaggio velocità, calcio, sci e triathlon sul lago. In particolare, la somma stanziata ammonta a 10.000 euro. Le manifestazioni sono: 12° Trofeo Nino Forenza (ciclismo) con 1.000 euro; 8° Ekon Cup (dragon Bot) con 800 euro; 27° Gran Premio di Nogaré (ciclismo) con 1.000 euro; 15° Trofeo Città di Pergine (handbike) con 1.250 euro; 29° Sport per la vita (pattinaggio velocità) con 500 euro; 13° Trofeo Papà Felice (5a Cicloturistica della Valsugana); Giovani in campo (calcio) con 1.000 euro; 1° Trofeo Panarotta (sci) con 1.350 euro; 2° Campionato italiano società giovani (mtb) con 1.000 euro; 12° Memorial Bruno Alverà (mtb) con 500 euro; Swimrun week end on the Lake (triathon) con 1.00 euro. I contributi sono stati erogati secondo le indicazione della specifica commissione.

Sempre nel settore sportivo trova finanziamento anche il progetto di ampliamento e sistemazione nelle parte esterne dei campi da tennis. La struttura porta nel parco dei Canopi è di proprietà comunale e gestita dal Circolo Tennis Pergine che aveva presentato in proposito un progetto. Il Comune ha erogato un contributo di 70.200 euro per la sua realizzazione.

Altro contributo per attività sportiva riguarda l’organizzazione dei Giochi della Gioventù di atletica leggera in programma a metà maggio da parte dell’istituto comprensivo Pergine 2. La somma stanziata ammonta a 1.764 euro. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano