I “Giullari” portano il sorriso agli anziani
PERGINE. I “Giullari del Dopolavoro Ferroviario di Trento” sono ritornati ad allietare con uno spettacolo canoro musicale gli ospiti della struttura di via Pive, in occasione della Festa dei...
PERGINE. I “Giullari del Dopolavoro Ferroviario di Trento” sono ritornati ad allietare con uno spettacolo canoro musicale gli ospiti della struttura di via Pive, in occasione della Festa dei compleanni. Motivati da spirito di solidarietà e servizio, i Giullari allietano spesso gli ospiti delle case di riposo e i centri anziani, cercando di coinvolgere per quanto possibile gli ospiti stessi nell’esecuzione delle canzoni, con strumenti anche estemporanei.
Guidati dal presidente del Dopolavori Ferroviario, Renato Nisco, sono stati protagonisti applauditi anche mercoledì scorso in sala polifunzionale, proponendo canzoni allegre. Il gruppo canoro musicale è composto da Renato Fellin (fisarmonica), Piergiorgio Fellin (armoniche), Gianni Morelli, Guido Castelli, Laura Povinelli e Pier Paolo Azzolini chitarre), Renato Nisco e da Bruno Filippi (voci e strumenti). Nel corso del pomeriggio agli ospiti festeggiati, i cui nomi apparivano su un grande manifesto, è stata distribuita dagli animatori e dal personale anche la torta. Mercoledì 30 gennaio i Giullari torneeranno ad esibirsi a Pergine per gli ospiti della Rsa di via Marconi. (f.v.)