Il riconoscimento per il servizio alla comunità di Fornace 

I giovani delle Acli premiati in Comune

Fornace. Domenica scorsa l'Amministrazione Comunale ha voluto premiare il Gruppo Giovani delle Acli di Fornace per la loro attività di servizio a favore della comunità. La Giunta e il sindaco hanno...



Fornace. Domenica scorsa l'Amministrazione Comunale ha voluto premiare il Gruppo Giovani delle Acli di Fornace per la loro attività di servizio a favore della comunità. La Giunta e il sindaco hanno manifestato la loro riconoscenza ai giovani, che, in maniera del tutto volontaria e gratuita, mettono a disposizione il loro tempo e le loro energie per molteplici attività collettive.

«Essi – ha sottolineato il primo cittadino - rappresentano il futuro del paese, e constatarne l’entusiasmo e la voglia di fare rende ci particolarmente sereni, poiché significa che nella comunità è possibile contare sulla continuità di un impegno che unisce le precedenti generazioni a quelle nuove». Al termine, al Gruppo è stato consegnato uno speciale riconoscimento ufficiale: una piastra in porfido fiammato con annesso medaglione del Comune di Fornace. Sono poi intervenuti alcuni dei giovani presenti, che hanno innanzitutto rivolto un ringraziamento ai loro stessi colleghi, al Comune, nonché al gruppo storico, tuttora attivissimo, degli "anziani" delle Acli. «È collaborando con loro, ha concluso il sindaco: infatti fortunate iniziative come la festa “Fornas en piaza” proseguono con grande soddisfazione della comunità e degli ospiti che vi prendono parte». F.V.













Scuola & Ricerca

In primo piano