Comunità di valle, i siti web diventeranno più accessibili

PERGINE . La Comunità Alta Valsugana e Bersntol intende ammodernare i siti web degli enti pubblici della Comunità. L’incarico è stato affidato ad Alessandro Svaldi (di Bedollo) che ricopre anche la...



PERGINE . La Comunità Alta Valsugana e Bersntol intende ammodernare i siti web degli enti pubblici della Comunità. L’incarico è stato affidato ad Alessandro Svaldi (di Bedollo) che ricopre anche la carica di consigliere della Comunità stessa. Il tutto secondo le linee guida dell’Agenzia per l’Italia digitale per gli enti pubblici. In questo modo i portali ufficiali saranno più facilmente accessibili e navigabili anche da dispositivi mobili, dai quali, oggi, avviene il maggior numero di accessi e quindi poter interagire con gli enti stessi senza recarsi di persone negli uffici. (r.g.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.