FORNACE 

Cinque incontri dal 19 ottobre sulla cultura del vino

FORNACE. L’associazione “Fornace delle idee” organizza “AvVINIamoci”, 5 incontri tutti alle 20.30 per conoscere le basi di degustazione, viticoltura ed enologia nella sala affrescata di Palazzo...



FORNACE. L’associazione “Fornace delle idee” organizza “AvVINIamoci”, 5 incontri tutti alle 20.30 per conoscere le basi di degustazione, viticoltura ed enologia nella sala affrescata di Palazzo Salvadori. Il primo è venerdì 19 ottobre, nel quale si parlerà delle tecniche di analisi sensoriale; il 26 ottobre saranno illustrate le basi di viticoltura; venerdì 9 novembre si continua con le basi di enologia, e venerdì 16 novembre con la presentazione dei vini del mondo. Sabato 24 novembre alle 15 si concluderà con la visita guidata ad una cantina. Il costo è di 80 euro più 5 del tesseramento obbligatorio, comprensivo di un set bicchieri e 3 degustazioni per ogni incontro. Iscrizioni entro il 30 settembre via mail a info.lafornacedelleidee@gmail.com, inviando dati anagrafici e copia del bonifico di 85 euro all’associazione La Fornace delle Idee, il codice Iban è IT60H0812034280 000005704214. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

le foto

Mercatini di Natale, la prima sera è già pienone

Primo venerdì sera di mercatini di Natale a Trento ed è già pienone tra le casette di piazza Fiera aperte da oggi (23 novembre). Il freddo non ha scoraggiato trentini, studenti e turisti che hanno affollato il mercatino per i primi brindisi con vin brulé e parampampoli. E domani alle 17 in piazza Duomo l'accensione dell'albero che dà il via a Trento città del Natale. LE FOTO (Diego Morone)