Cibo, storia e politica sono il menu del Crucolo
l IN BREVEPergineOggi pomeriggioc’è #Kairos BikeRitrovo alle 13.45 al Centro Giovani #Kairos oggi per #Kairos Bike. Uscita in bicicletta al parco Tre Castagni, con una parte ludica. Rientro verso le...
l IN BREVEPergine
Oggi pomeriggio
c’è #Kairos Bike
Ritrovo alle 13.45 al Centro Giovani #Kairos oggi per #Kairos Bike. Uscita in bicicletta al parco Tre Castagni, con una parte ludica. Rientro verso le 17.30. G.F.
Pergine
Letture e musica
sono al castello
Dopo il concerto d’inaugurazione della mostra di Lois Anvidalfarei al castello di Pergine, con gli estrosi Bellanöva, si torna tra le mura domani sera con “Donne che cambiano il mondo”, letture, racconti, voce e musica con Aida Talliente e Elsa Martin, alle 21.30. Alle donne è dedicato questo percorso narrativo e musicale che si sviluppa attraverso storie provenienti da varie parti del mondo. Voci e grida di lotta, di impegno, di memoria, di pazienza, passione, cura e bellezza. G.F.
Bosentino
Sere di preghiera
per Santa Paolina
Inizia questa sera, alle 20 (e stessa ora sarà anche per gli altri incontri) nella chiesa di Bosentino, la novena di preghiere in preparazione alla festa di S. Paolina Visintainer del Cuore Agonizzante di Gesù, protettrice dell’Unità Pastorale della Vigolana, fissata per il 9 luglio. Il parroco don Giorgio Gabos invita i fedeli delle tre parrocchie ad alternarsi nella novena. Domani toccherà a Vattaro e giovedì a Vigolo Vattaro; si andrà avanti così per 3 volte, i 9 giorni necessari ad esaurire la novena l’8 luglio, il giorno prima della festa con solenne liturgia. G.M.
Grigno
Variante area PG3
stasera al voto
Questa sera a partire dalle 20 è convocata in municipio una seduta del consiglio comunale. All’ordine del giorno vi sono la deroga urbanistica per la variante numero 1 al progetto per la sistemazione e riordino dell’area produttiva identificata nel Piano regolatore generale del Comune come “PG3” sita in località Fontana Secca. Quindi si affronterà la discussione e la votazione del rendiconto 2019 del Comune e a quello dei due Corpi dei vigili del fuoco volontari di Grigno e di Tezze Valsugana. M.C.
Scurelle
Ponti più sicuri
in Val Campelle
Consiglio comunale oggi alle 20 nella sala riunioni della caserma dei vigili del fuoco. All’ordine del giorno alcune variazioni di bilancio dei vigili del fuoco ed il loro rendiconto 2019. Quindi l’ok al rendiconto comunale ed alla ratifica della deliberazione di giunta relativa a variazioni di bilancio, l'approvazione del progetto preliminare dei lavori di messa in sicurezza dei ponti in Val Campelle (Ponte sul rio Rotegoio, ponte Pontarso sul Maso e ponte sul Maso delle Spinelle). Infine l’aula è chiamata ad esprimersi sulla sdemanializzazione e declassificazione di alcune particelle in località Asola ed in Via Donzelli, su alcune variazioni al bilancio, sulla variante (prima adozione) al Prg per opere pubbliche. M.C.