Anche i “satini” del Perginese domani al Meeting del Lagorai
PERGINE . Anche i satini perginesi partecipano domani al tradizionale appuntamento con il Meeting del Lagorai. La manifestazione è organizzata quest’anno dalla Sezione Sat di Cavalese con raduno a...
PERGINE . Anche i satini perginesi partecipano domani al tradizionale appuntamento con il Meeting del Lagorai. La manifestazione è organizzata quest’anno dalla Sezione Sat di Cavalese con raduno a Malga Fornasa Alta (quota 1.893). La partenza da Pergine è alle 7 dalla sede sociale per raggiungere la località Ponte delle Stue (quota 1.252) in Val Cadino. Da qui si sale alla Malga Fornasa Alta. Si tratta di una manifestazione non competitiva aperta a tutti gli appassionati dello sci d'alpinismo, giovani e meno giovani. Vari gli itinerari prescelti per questo meeting. Per la partecipazione sono necessari l'attrezzatura da sci d'alpinismo e i dispositivi per la segnalazione e la ricerca. Quest’anno appunto l’organizzazione spetta a Cavalese che ha scelto un itinerario nella zona. Il percorso è di 7,2 km, con 641 metri di dislivello e un tempo di impiego di 2.15 per la salita e 1.45 per la discesa.
Il programma prevede l’accoglienza dei partecipanti, tè di benvenuto e distribuzione medaglie ricordo; alle 12 celebrazione della messa e successivo rientro a Ponte delle Stue. Il pranzo alpino è preparato dalla Pro Loco di Castello Molina dalle 14 in poi nella Casa Sociale di Molina. (f.g.)