Allievi della “Moser” concerti in Rurale
PERGINE . Porta sul palco i suoi migliori allievi la scuola musicale Camillo Moser. Si rinnova anche per quest’anno la rassegna concertistica “Serate Musicali”, dedicata agli studenti dei corsi più...
PERGINE . Porta sul palco i suoi migliori allievi la scuola musicale Camillo Moser. Si rinnova anche per quest’anno la rassegna concertistica “Serate Musicali”, dedicata agli studenti dei corsi più avanzati. A fare da cornice a questi appuntamenti è la bella sala atrio di Palazzo Montel, che ospita la sede della scuola. Per l’occasione lo spazio sarà attrezzato con tendaggi fonoassorbenti, in modo da valorizzare ulteriormente la bravura dei giovani concertisti. Il primo appuntamento si è tenuto giovedì scorso primo marzo (nella foto) e gli altri in programma sono giovedì prossimo 8 marzo e giovedì 22 marzo, alle 20.15, chiaramente ad ingresso gratuito.
Nel corso delle serate si alterneranno allievi di pianoforte, chitarra, violino, violoncello, flauto, clarinetto, percussioni e canto. Si esibiranno come solisti e in formazioni cameristiche presentando una varietà di programma molto interessante. Alle Serate Musicali si esibiranno Martino Frisanco, Giulia Marchel, Jyoti Busetta, Raffaella Lenzi, Paola Valcanover, Anna Dallafior, Edoardo Maria Crepaldi, Aurora Pisacane, Francesco Amato, Stefania Morelli, Serena Toller, Giulia Vezzoli, Maddalena Tasselli, Sebastiano Poli, Sara Boscardin, Fabia Boscardin, Dino Froner, Caterina Dalmaso, Fiorella Beber, Elisa Ghesla, Nuria Smerzi, Alice Smerzi, Anna Bernardi d'Agostini, il gruppo CellArmonia e les flutes Fatales, Alcuni solisti saranno accompagnati al pianoforti da Francesco Pedron e da Andrea Fuoli.
L’attività della scuola proseguirà anche nei prossimi mesi e non solo sotto il profilo didattico. Gli allievi infatti si alterneranno in una serie di eventi che li vedrà impegnati verso la fine dell’anno scolastico in concerti presso la Sala della Provvidenza, il Teatro Comunale e il castello di Pergine. A maggio, inoltre ripartirà l’apprezzata kermesse delle Matinée domenicali in collaborazione con l’associazione Auser. Infine per l’autunno è già stato concordato un progetto con la Cassa Rurale Alta Valsugana per una serie di appuntamenti a Palazzo Tomelin.