Al Curie la nuova dirigente prepara il primo giorno di scuola
Pergine. Incontro con i docenti ieri per la nuova dirigente del ”Marie Curie”, Elina Massimo. Questo primo approccio ha avuto due aspetti principalmente. La dirigente Massimo si è innanzitutto...
Pergine. Incontro con i docenti ieri per la nuova dirigente del ”Marie Curie”, Elina Massimo. Questo primo approccio ha avuto due aspetti principalmente. La dirigente Massimo si è innanzitutto presentata illustrando la propria carriera professionale (fra tre anni andrà in pensione) auspicando una collaborazione condivisa con tutti i membri del collegio docenti e affermando la disponibilità al confronto e una crescita collettiva dell'intero istituto. Poi l’aspetto organizzativo di questi ultimi giorni prima dell’inizio della scuola previsto il 12 settembre. Ha parlato quindi di corsi di recupero, esami integrativi e idoneità per poi passare al primo giorno di scuola.
Il primo giorno di scuola
Le classi prime inizieranno alle 8.50 e saranno accolte dai peer leader a partire dalle 8.30. Proprio gli studenti peer leader (classe quarta) alle 8, si recheranno nell’Aula Magna dove, assieme alla docente Elena Rossin, ripasseranno le mansioni da svolgere. Alle 8.30 scenderanno nel piazzale. L’utilizzo di cartelli colorati con l’indicazione delle varie classi faciliterà gli studenti nell’individuazione del gruppo dei nuovi compagni. Dopo l’appello, gli studenti saranno divisi in due gruppi e sempre con i peer leader, visiteranno le diverse parti dell’Istituto e riceveranno il saluto da parte della dirigente Elina Massimo: alle 9 il primo gruppo e alle 9.30 il secondo gruppo.
Analogo incontro per le due classi prime dell’indirizzo turistico di Levico: alle 8.25 incontrano i peer leader. Alle 10.30, la dirigente Massimo sarà a Levico Terme. R.G.