È deciso: il primo consiglio è convocato per giovedì 8 ottobre

Pergine. Si terrà giovedì 8 ottobre prossimo alle 17 il primo consiglio comunale della nova amministrazione uscita dalle urne con il voto dello scorso 20 e 21 settembre. A convocare il consiglio,...



Pergine. Si terrà giovedì 8 ottobre prossimo alle 17 il primo consiglio comunale della nova amministrazione uscita dalle urne con il voto dello scorso 20 e 21 settembre. A convocare il consiglio, come da regolamento, la consigliera anziana per età (che nel caso specificio “anziana” lo sarebbe anche per voti ricevuti, 590) Daniela Casagrande. L’ordine del giorno è quello classico delle prime riunioni di consiliatura partendo dall’esame delle condizioni di eleggibilità e incompatibilità alla carica di sindaco e relativa convalida, passando quindi all’esame delle condizioni di eleggibilità e incompatibilità alla carica di ciascun consigliere e relativa convalida. A seguire ci sarà il giuramento da parte del sindaco e la comunicazione da parte dello stesso primo cittadino della composizione della giunta comunale. A seguire si passerà all’elezione del presidente del consiglio comunale e del suo vice.

Nella convocazione vengono specificate le norme di acecsso alla sala consiliare anche in considerazione delle norme anti Covid in vigoree. In particolare che alla sala consiliare è consentito a 24 persone più 8 del pubblico con misurazione della temperatura corporea in entrata, l’obbligo di indossare la mascherina chirurgica per tutto il tempo di permanenza e di usare il prodotto sanificante all’ingresso per la pulizia delle mani. Viene inoltre speciificato che è vietato creare assembramenti in accesso e lungo le vie di entrata e di uscita, che va rispettato il distanziamento sociale, mantenuta l’areazione del locale aprendo le finestre senza creare correnti d’aria e che è vietato l’utilizzo promiscuo dei microfoni presenti in sala, ma ogni Consigliere deve utilizzare solo il dispositivo presente nella postazione assegnata.













Scuola & Ricerca

In primo piano