Nubifragi in Alto Adige: frane e allagamenti in diverse zone. Uno smottamento ha colpito un maso a Vanga di Sotto
Ingenti i danni provocati dai forti temporali che si sono abbattuti nelle ultime ore. Una grossa frana nellla zona del rio Pitscher ha investito un’auto: l’automobilista è stato portato in salvo. Difficoltà anche in Valle Isarco, Val Sarentino e sull’Altipiano dello Sciliar.
LE IMMAGINI: le foto dei vigili del fuoco sono impressionanti
BOLZANO. Un vero e proprio nubifragio si è abbattuto nelle scorse ore sul territorio dell’Alto Adige provocando allagamenti e smottamenti in diverse zone, con disagi e anche ingenti danni.
Le situazioni di maggiore difficoltà in Valle Isarco, Val Sarentino e sull’Altipiano dello Sciliar. Nelle zone colpite i Vigili del Fuoco hanno effettuato numerosi interventi per allagamenti e smottamenti e diverse strade sono state chiuse al traffico. La raccomandazione ai cittadini è di prestare massima attenzione.
Uno smottamento a Vanga di Sotto ha colpito il maso Gänsbacher distruggendo una macchina parcheggiata davanti all’edificio. Molti i danni ma fortunatamente nessun ferito.
Una grossa frana si è staccata dalla montagna e finita nel rio Pitscher investendo una macchina: l’automobilista è stato portato in salvo illeso.