Non smette di piovere, continuano i disagi e le strade chiuse in provincia
Chiusa la strada a Storo, a Rumo e a Folgaria. Gli smottamenti flagellano a più riprese la nostra provincia
TRENTO. Siamo ancora in allerta gialla, anche oggi, 1 aprile, giorno di Pasquetta. Le piogge sul territorio provinciale, infatti, continuano ad essere intense e si sono registrati diversi disagi sulle strade provinciali.
In valle del Chiese, a Storo, la SS 237 è chiusa al km 59,4 in località Barambana, all'altezza della rotatoria per Storo, a causa di uno smottamento.
Tra Storo e Tione, inoltre, è uscito dagli argini il rio Lebrac, che ha invaso la vecchia statale del Caffaro. La situazione risulta al momento sotto controllo, monitorata da parte dei vigili del fuoco volontari di Storo.
Una chiusura anche a Rumo, in val di Non, dove la strada provinciale n.6 è stata chiusa in via precauzionale a causa di alcuni smottamenti. Nella stessa zona, inoltre, all’altezza di Romeno, si sono verificati alcuni smottamenti sulla SS43, ma in questo caso la strada è ancora transitabile.
Da ieri, invece, è chiusa nuovamente al traffico la statale ss350 di Folgaria, che collega l’abitato con la Val d’Astico per per la caduta di una masso precipitato sull'asfalto tra le località Carbonare e Lastebasse. Non è la prima volta che si verificano smottamenti importanti su quella strada, è infatti già la terza volta nel giro di pochi mesi che viene chiusa, prima a seguito della frana di novembre e poi dopo quella di febbraio.