Un galà in piazza con gli abiti firmati da Ivana Penasa
La Sartoria Rivablanca di Cles festeggia così i 25 anni di attività. Ospiti della serata Lorenzoni, Corradini e Gardin
CLES. Questa sera a partire dalle 21 la piazza Municipio di Cles si trasformerà in una raffinata passerella di moda. “Moda. Stile. Artigianato” è il titolo dell’evento che la Sartoria Rivablanca di Ivana Penasa ha organizzato per festeggiare i 25 anni di attività.
La Sartoria Rivablanca è nata infatti nel 1993 e nel laboratorio artigianale di Cles Ivana Penasa, maestro artigiano dal 2005, ha dato alla luce creazioni stilistiche che vanno dagli abiti su misura ai costumi storici, tipici folkloristici trentini e carnevaleschi.
Due presentatori d’eccezione introdurranno la serata: Matteo Lorenzoni, noto personaggio artistico clesiano, e la campionessa paralimpica Melania Corradini.
Il fulcro di questo elegante appuntamento sarà la sfilata degli abiti da giorno, da sera, da sposa e le borse di riciclo confezionati da Ivana Penasa e indossati per l’occasione da modelle e modelli d’eccezione. Ci sarà anche spazio per costumi storici e medievali, che verranno esibiti dal Gruppo San Lorenzo Mechel.
Il presidente dell’Associazione Artigiani di Trento Marco Segatta presenterà poi ufficialmente il nuovo marchio “100% Valore Artigiano”. Le aziende che ne fanno parte esporranno inoltre i propri prodotti nella sala d’ingresso al piano terra del palazzo ex Pretura, in piazza Municipio (di fronte a Palazzo Assessorile), fino a domenica 29 luglio.
Non mancherà la musica, con la cantante Odiraà Ezeifedi, premio della critica come miglior cantante alla scorsa edizione del Cantacles, a intrattenere il pubblico. E non finisce qui, perché ci sarà anche un momento a base di risate con Lucio Gardin.
Si tratta di un galà, dunque, che punta a coinvolgere il pubblico a 360°. Un mix di moda e stile contornati da musica e canzoni, per divulgare l’eccellenza del lavoro artigiano, l’importanza dello sport e per dare vita a uno spettacolo di livello inserito in una splendida cornice.
L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Cles, della Pro Loco Cles, del Consorzio Cles Iniziative e dell’Associazione Artigiani della Provincia di Trento.
©RIPRODUZIONE RISERVATA