VAL DI NON

Tentano colpo in hotel, un arresto e due denunce

I Carabinieri hanno arrestato un 40enne romeno con l'accusa di furto aggravato. Preso di mira l'hotel Sun Valley di Dimaro



CLES. Un 40enne romeno è stato arrestato nel corso dell'ultima notte dai Carabinieri della Stazione di Malé con l’accusa di furto aggravato. L'uomo è stato fermato mentre, con la complicità di altri tre individui, cercava di sottrarre dei mobili da cucina ed elettrodomestici dall’interno dell’hotel Sun Valley di Dimaro Folgarida.

I ladri sono stati sorpresi dal proprietario della struttura, il quale ha dato l’allarme portando al tempestivo intervento di due pattuglie della Compagnia di Cles. I militari hanno così potuto bloccare lo straniero, un quarantenne da qualche tempo residente in Val di Non, ed impedire la sottrazione della refurtiva, merce per un valore di alcune migliaia di euro, che i quattro avevano già caricato a bordo di un furgone Mercedes.

Quanto alle indagini per l'identificazione dei complici, riusciti a fuggire, i primi accertamenti hanno già portato alla certa identificazione di due di loro. Si tratta di connazionali del fermato, anche loro residenti in Val di Non. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza