salto e combinata nordica juniores in finlandia 

Quattro atleti e tre tecnici del Monte Giner ai mondiali

PELLIZZANO. Ci sarà tanta Val di Sole in Finlandia per i campionati mondiali juniores di salto e combinata nordica. Sono infatti quattro gli atleti e tre i tecnici del Gs Monte Giner che stanno per...



PELLIZZANO. Ci sarà tanta Val di Sole in Finlandia per i campionati mondiali juniores di salto e combinata nordica. Sono infatti quattro gli atleti e tre i tecnici del Gs Monte Giner che stanno per partire per Lahti, dove la prossima settimana, da lunedì 21 a domenica 27 gennaio, si disputeranno i mondiali di categoria. Accompagnati dai tecnici Andrea Bezzi, Pier Ettore Gabrielli e Enzo Delladio la rappresentativa del Gs Monte Giner risulta essere la più numerosa, con 4 atleti su 12 selezionati dalla direzione agonistica.

Tra le file azzurre saranno così presenti Giulio Bezzi di Cusiano, classe 1999, che fa parte della squadra Nazionale B di combinata, Domenico Mariotti di Vermiglio, classe 2001, che fa parte della squadra Nazionale B di combinata nordica, Giovanni Bresadola di Cusiano, che fa parte della squadra B di Salto speciale, e Giada Tomaselli di Pellizzano, che milita nella squadra Nazionale C di salto speciale femminile. Grande soddisfazione per queste convocazioni ma un plauso va anche a Stefano Radovan ed Emanuele Merighetti, anche loro inseriti nelle squadre Nazionali per i loro risultati in questi ultimi tempi.

Si ricorda infine l’appuntamento a Pellizzano con la Coppa Val di Sole e i Campionati Italiani Under 14 e la nazionale Under 12 con il Cucciolo d’oro 2019, che si terranno sabato 23 febbraio. (s.z.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

le foto

Mercatini di Natale, la prima sera è già pienone

Primo venerdì sera di mercatini di Natale a Trento ed è già pienone tra le casette di piazza Fiera aperte da oggi (23 novembre). Il freddo non ha scoraggiato trentini, studenti e turisti che hanno affollato il mercatino per i primi brindisi con vin brulé e parampampoli. E domani alle 17 in piazza Duomo l'accensione dell'albero che dà il via a Trento città del Natale. LE FOTO (Diego Morone)