Otto nuovi tecnici abilitati per l’Acrobatica Valli del Noce
VALLE DI SOLE. Sono otto i ginnasti dell’Acrobatica Valle del Noce ad aver superato con ottime valutazioni domenica scorsa gli esami di tecnico societario organizzati dalla delegazione della...
VALLE DI SOLE. Sono otto i ginnasti dell’Acrobatica Valle del Noce ad aver superato con ottime valutazioni domenica scorsa gli esami di tecnico societario organizzati dalla delegazione della Federazione. Ad aver conquistato la qualifica di tecnico societario sono: Manuela Cicognani, Arianna Dezulian, Lucio Failla, Elisa Pangrazzi, Chiara Pedergnana, Eleonora Possamai, Nicola Mortarelli e Cristina Tononi. Grazie a queste nuove abilitazioni, lo staff dell’associazione solandra, oggi, conta 16 tecnici qualificati. L’Acrobatica Valle del Noce si conferma come associazione che fa dello sport e dell’amore per la ginnastica la sua missione (gli atleti iscritti sono 400) ma anche come opportunità di lavoro e di crescita professionale per i componenti del gruppo. «La nostra forza- dice la presidente Patrizia Cristofori - è il grande affiatamento, la professionalità degli insegnanti e del direttivo, nonché la continua ricerca di innovazione per cercare di intercettare i desideri dei nostri giovani e calamitarli nel sano mondo dello sport. In questi 8 anni abbiamo sempre proposto cose nuove in aggiunta alla disciplina della ginnastica artistica partendo dall’acrobatica aerea, hip hop, danza, break, poledance, parcour, e ancora Gymcampus estivi, gemellaggi con blasonate società sportive, fino alle recenti borse di studio a cui si aggiungerà a luglio prossimo a Liegi in Belgio lo straordinario evento internazionale Eurogym che vedrà la partecipazione di 50 tesserati, il primo evento all’estero per l’associazione».
Incomincia, dunque, sotto i migliori auspici la nuova stagione sportiva nelle varie palestre distribuite in tutta la Val di Sole e nel nuovo palazzetto dello sport riqualificato recentemente con le più moderne attrezzature per la ginnastica artistica e con i nuovi tecnici, che insieme agli storici sapranno portare i valori più autentici dello sport nella nostra Val di Sole. (a.z.)