Opere d’arte e installazioni che suonano nel bosco
VERMIGLIO. Un parco d’arte a Vermiglio. L’amministrazione comunale ha deciso di valutare la possibilità di realizzare in un contesto naturale, ovvero nel bosco, delle installazioni artistiche al...
VERMIGLIO. Un parco d’arte a Vermiglio. L’amministrazione comunale ha deciso di valutare la possibilità di realizzare in un contesto naturale, ovvero nel bosco, delle installazioni artistiche al fine di dar vita a un parco tematico.
Tutti gli artisti interessati a questo progetto potranno presentare la loro candidatura, inviando una o più proposte, entro il 30 agosto. Per informazioni ed ulteriori dettagli sull’iniziativa è possibile contattare “AmBios – per una comunicazione dell’ambiente”: info@ambios.it; telefono 0461 722240.
Temi delle opere dovranno essere i suoni della natura e la musica. Sono gradite quindi: opere sonore, installazioni interattive che permettano ai visitatori di relazionarsi con le stesse al fine di farle suonare, opere che possano ricondurre ai suoni del bosco e ai suoni naturali della montagna.
Le strutture potranno essere realizzate con diversi materiali naturali (legno, pietra ed altri) e in parte potranno avere inserzioni derivanti da altri materiali come ferro o corten, purché non derivanti da materie plastiche e purché realizzate secondo un principio di durevolezza.
Agli artisti selezionati l’amministrazione comunale, oltre un compenso economico, metterà a disposizione vitto e alloggio, legno di larice e massi di granito. (f.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.