Dimaro Folgarida 

Oggi l’ultimo saluto a Cristina Ravelli

Dimaro folgarida. La comunità di Dimaro piange la scomparsa di Cristina Ravelli, venuta a mancare a soli 47 anni. Oggi pomeriggio alle 14 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo i suoi compaesani,...



Dimaro folgarida. La comunità di Dimaro piange la scomparsa di Cristina Ravelli, venuta a mancare a soli 47 anni.

Oggi pomeriggio alle 14 nella chiesa parrocchiale di San Lorenzo i suoi compaesani, gli amici, coloro che le volevano bene si stringeranno intorno ai figli Damian e Hermann, al padre Guido e alle sorelle Antonella ed Emanuela con Walter, alle nipoti Giulia e Nawal, per far sentire loro il calore di un abbraccio simbolico e per l’ultimo, commosso saluto a Cristina, insegnante di educazione motoria alla scuola media di Ossana.

Cresciuta nello storico panificio di famiglia, 23 anni fa Cristina aveva vinto il premio nazionale “Cerere 2000” preparando la “ciopa”, un pane di antica fattura solandra. In quell’occasione era stata incoronata a Roma “reginetta del pane per estro e qualità”. Ma la più grande passione di Cristina era lo sport. Per questo si era diplomata all’Isef e aveva deciso di dedicare la propria vita all’insegnamento di quella disciplina che tanto amava. In molti la ricordano come una persona laboriosa, intelligente, riservata. Mancherà tanto alla comunità di Dimaro. Mancherà ai suoi familiari e soprattutto ai suoi figli. Vivrà in loro il ricordo di una mamma dolce, discreta, premurosa. F.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano