corsa in montagna 

Mancano solo dieci giorni alla seconda Vertical Tovel

TOVEL. Ancora dieci giorni di attesa e poi per gli atleti iscritti al «Vertical Tovel» sarà tempo di affrontare i 1.105 metri di dislivello, con 4.300 di sviluppo lineare, che separano Plan dele...



TOVEL. Ancora dieci giorni di attesa e poi per gli atleti iscritti al «Vertical Tovel» sarà tempo di affrontare i 1.105 metri di dislivello, con 4.300 di sviluppo lineare, che separano Plan dele Glare da la Busa de l'Om, punto di partenza e di arrivo di questa competizione lanciata nel 2017 e subito apprezzata dagli amanti di queste gare che richiedono di produrre il massimo sforzo in un lasso di tempo e in uno spazio assai brevi. La seconda edizione si disputerà sabato 4 agosto e individuerà i successori di David Thöni e Corinna Ghirardi, i primi ad iscrivere il proprio nome nell'albo d'oro; offrirà anche ai concorrenti l'opportunità di godersi un percorso tracciato in una delle zone più suggestive del parco naturale Adamello Brenta, vera carta vincente di questa competizione.

Lo scorso anno furono in 140 a schierarsi al via e questa volta si punta più in alto: le iscrizioni con quota agevolata di 25 euro resteranno attive tramite sito internet dedicato fino a domenica prossima e poi solo tramite sms o telefonata allo 340 5370078 con pagamento della quota di 30 euro il giorno della gara. Il numero massimo di iscritti è 250.













Scuola & Ricerca

In primo piano