Maltempo: «Operai al lavoro 24 ore su 24»
Borgo d’anaunia. “Abbiamo dovuto affrontare una delle perturbazioni più impegnative degli ultimi decenni: la media storica di precipitazioni per tutto il mese di dicembre è pari a 63,9 millimetri....
Borgo d’anaunia. “Abbiamo dovuto affrontare una delle perturbazioni più impegnative degli ultimi decenni: la media storica di precipitazioni per tutto il mese di dicembre è pari a 63,9 millimetri. Dal 5 all’8 dicembre quest’anno sono scesi su Borgo d’Anaunia 230,80 millimetri tra acqua e neve (fonte: Meteotrentino.it).”. Replicano così, con dati chiari quanto incontestabili, alle critiche avanzate da alcuni censiti e dal gruppo di minoranza che abbiamo riportato ieri in questa pagina, gli amministratori del comune di Borgo d’Anaunia, che dallo scorso primo gennaio occupa un vasto territorio oltre quota mille comprendente gli ex municipi di Fondo, Malosco e Castelfondo.
L’amministrazione comunale si scusa comunque per i disagi causati da alcuni interventi meno tempestivi ed assicura che le rifiniture e la pulizia di tutti i marciapiedi dei vari paesi verranno garantiti durante i prossimi giorni.
“Vogliamo ringraziare i nostri operai che, assistiti e coordinati dalla giunta e dall’ufficio tecnico, si sono alternati continuamente per coprire 24 ore su 24 tutto il territorio comunale. Un grazie di cuore anche ai tre Corpi dei Vigili del fuoco volontari, che hanno supportato il lavoro di sgombero e risolto le situazioni di emergenza. Infine, ringraziamo quei cittadini che volontariamente hanno messo a disposizioni il loro impegno ed i loro mezzi”. G.E.