Incontri con l’autore a Cavareno, oggi tocca a Davide Mosca
Cavareno. La settimana scorsa sono iniziati gli annuali “Incontri con l’autore” a Cavareno, con lo scrittore Daniele Zovi, storico-naturalistica, che ha presentato il libro “Alberi sapienti antiche...
Cavareno. La settimana scorsa sono iniziati gli annuali “Incontri con l’autore” a Cavareno, con lo scrittore Daniele Zovi, storico-naturalistica, che ha presentato il libro “Alberi sapienti antiche foreste” all’auditorium della Cassa Rurale, davanti a un folto e attento pubblico. Lo scrittore, a conclusione della serata ha commentato: «Avete un enorme patrimonio di biodiversità, fate tutto quello che potete per mantenerlo integro e trasmetterlo alle nuove generazioni».
La rassegna, proposta dal Comune di Cavareno, con la collaborazione del Comitato Charta della Regola e del Gruppo giovani Cavareno, è di grande spessore culturale: Oltre a Zovi, si avvicenderanno cinque scrittori affermati a livello nazionale.
Questa sera alle 21 è la volta di Davide Mosca, che presenterà “Breve storia amorosa dei vasi comunicanti”. Venerdì, invece, alle 17, il ritrovo è alla Pro Loco di Cavareno per una camminata alla scoperta di una pagina di storia: le trincee di Cavareno, da poco riportate alla luce; in compagnia di Costantino Pellegrini con la collaborazione del Museo Storico del Trentino.
La rassegna proseguirà martedì 30 luglio con Antonella Belluti e Alessandro De Bertolini, che presenteranno “La vita è come andare in bicicletta”. Martedì 6 agosto Elena Stancanelli con “Venne alla spiaggia un assassino”. Lunedì 12 agosto Paolo Di Paolo con “Vite che sono la tua”.
Tutti gli incontri si terranno in piazza Giovanni Prati a Cavareno con inizio alle 21. In caso di maltempo, nell’auditorium della Cassa Rurale. Dialogheranno con gli scrittori, a turno o insieme, Eletta de Salvo, attrice e moderatrice, Mauro Keller giornalista, in collaborazione con Maddalena Springhetti. C.A.F