il concorso

Il titolo di Miss Cles a Veronica Borzaga, studentessa in medicina perginese

Seconda la diciottenne roveretana Veronica Turrini, sul podio anche la tennista Alice Barraco di Trambileno (foto di Claudio Libera)


di Claudio Libera


CLES. Mercoledì sera (12 luglio) si è svolta la quarta tappa delle selezioni provinciali Miss Italia per il Trentino Alto Adige, in un gremito corso Dante a Cles. Provvidenziale l’anticipo di mezz’ora sull’inizio dello spettacolo, che ha permesso di evitare il violento temporale. Le ragazze in gara, di età compresa tra i 17 e i 30 anni, hanno aperto la sfilata su un grande palco allestito per l’occasione, grazie alla collaborazione tra Comune e Pro Loco.

La serata, presentata da Sonia Leonardi, si è aperta con la coloratissima sigla e proseguita con la sfilata in abito da sera e col passaggio davanti alla giuria in body istituzionale Miluna. Molto apprezzato il momento di gioco con i più piccoli; lo spettacolo, è proseguito con il momento moda, vera e propria sfilata con gli abiti sartoriali realizzati dalla stilista Ivana Penasa della Sartoria Rivablanca di Cles, che in occasione dei suoi 30 anni di attività ha voluto proporre alcuni outfit originali ed esclusivi.

Durante la serata le ragazze sono state curate nel look dalla professionalità dello staff Framesi, con i saloni presenti alla sfilata: il Salone Profili di Cles di Ivana Mattari, il Salone Elisabetta di Cles di Monica Odorizzi ed il Salone Roby Style di Trento di Roberta Pedrotti.

A vincere la serata con il titolo di Miss Miluna Cles è stata la perginese Veronica Borzaga, fasciata dal presidente di giuria l’assessore provinciale Lorenzo Ossana ed incoronata dal sindaco di Cles Ruggero Mucchi. Veronica ha vent’anni è una studentessa universitaria di medicina e nutre una gran passione per la palestra. Oltre ad aggiudicarsi il lasciapassare per le Finali Regionali, ha vinto un prezioso gioiello Miluna offerta dalla Gioielleria Angeli di Cles. Assieme a Veronica sono salite sul podio altre 5 ragazze, anche loro Finaliste Regionali: seconda classificata la diciottenne Veronica Turrini, studentessa roveretana neo matura, prossima universitaria, pratica molta danza ed ha un’innata propensione ad aiutare chi ha bisogno. Terza, Alice Barraco, 20 anni, di Trambileno, grande passione per il tennis, per il teatro e per la musica, studentessa universitaria di economia e management. Ad aggiudicarsi il pass per le Finali Regionali anche Emma Corvino di Mori, 20 anni, studentessa di giurisprudenza, si definisce una ragazza estroversa ed empatica, con una grande attitudine alle recitazione e al ballo. Quinta classificata Ginevra Carlotta Martinelli,18 anni di Trento, studentessa al Centro Moda Canossa, la sua passione più grande è la ginnastica artistica e spera un domani di entrare nel mondo dello spettacolo a 360 gradi. Sul podio anche due parimerito: Angelica Bonetti e Martina Prando entrambe seste classificate. Angelica, 20 anni di Pracorno Rabbi, atleta professionista nello sci di fondo e studentessa universitaria di sociologia, si ritiene una ragazza dolce ma allo stesso tempo molto decisa. Martina Prando, bionda 24enne di Bolzano, segretaria dice di essersi iscritta al concorso di Miss Italia per lanciarsi in una nuova esperienza.

La prima data delle Finali Regionali, a cui le ragazze potranno partecipare sarà l’8 agosto a Fiera di Primiero segue Andalo il 9 agosto, Folgaria il 12 agosto e Lagundo il 15 agosto. Prossimi imminenti appuntamenti con le selezioni provinciali della Bellezza: 15 luglio Arco, 18 luglio Bar Spiaggia (Campolongo-Pinè), 23 luglio Sarnonico, 25 luglio Canazei, 29 luglio Cortina sulla strada del vino, 30 luglio Pinzolo e 6 agosto Spormaggiore.

 

La finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige sarà ospitata per il settimo anno consecutivo nella suggestiva piazza Duomo di Bressanone lunedì 21 agosto. Per la puntata di Cles, un ringraziamento a Radio Dolomiti, radio partner della serata.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sicurezza

Trento Nord, operazione contro l’immigrazione irregolare e lo spaccio di droga: 3 espulsi

L'intervento, che ha visto la partecipazione congiunta di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, si è concentrato principalmente su immobili e strutture abbandonate occupate illegalmente. Durante i controlli è stata anche rinvenuta una bicicletta elettrica, presumibilmente rubata. Chi dovesse riconoscere la propria e-bike può contattare le autorità