campodenno 

Il nuovo “ufficio di staff” affidato a Federica Iob 

CAMPODENNO. Il Comune, chiamato a far fronte a innumerevoli adempimenti burocratici con una struttura amministrativa ridotta, ha stabilito di costituire un “ufficio di staff” composto da un...



CAMPODENNO. Il Comune, chiamato a far fronte a innumerevoli adempimenti burocratici con una struttura amministrativa ridotta, ha stabilito di costituire un “ufficio di staff” composto da un collaboratore esterno con contratto a tempo pieno e determinato fino al 31 dicembre 2019 per 36 ore settimanali. Provvedimento necessario per supportare gli uffici sgravandoli da compiti strettamente connessi all’attività di supporto degli organi politici, fornendo loro assistenza e consulenza per la realizzazione del programma amministrativo e nell’esercizio delle funzioni istituzionali e di controllo in capo agli organi comunali. Il Comune ha individuato nella figura di Federica Iob la collaboratrice rispondente alle proprie esigenze. I suoi compiti principali saranno: tenuta rapporti con il pubblico, collaborazione nell’istruttoria di atti a valenza generale, collaborazione nella gestione di pratiche a valenza generale, gestione e conservazione dei documenti in arrivo e in partenza con il software Pitre, altri compiti che il sindaco e gli assessori individueranno. (f.b.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.