Campodenno, in piazza Santa Barbara pronti anche i due nuovi ambulatori

Campodenno. Anche la struttura destinata agli ambulatori medici a Campodenno è stata terminata. E così la riqualificazione di piazza Santa Barbara è praticamente completa. L’edificio, finanziato all’8...



Campodenno. Anche la struttura destinata agli ambulatori medici a Campodenno è stata terminata. E così la riqualificazione di piazza Santa Barbara è praticamente completa.

L’edificio, finanziato all’85% dalla Provincia sul Fondo di Riserva, ospiterà dei servizi fondamentali e uno dei locali servirà per delle funzioni pubbliche.

Ma la novità più importante riguarda sicuramente gli ambulatori medici, che potranno finalmente godere di spazi moderni, funzionali e facilmente raggiungibili. La vecchia sede a “Casa Capetani” risultava non adeguata per la mancanza di parcheggi e perché per arrivarci bisognava percorrere una stradina stretta, priva di marciapiede e in forte pendenza. Non proprio l’ideale per chi è malato o deve raggiungere lo studio medico magari in carrozzina o con le stampelle. Ora gli studi medici saranno comodi e sicuri, privi di barriere architettoniche e con un ampio parcheggio adiacente.

Nello specifico la struttura, all’avanguardia anche dal punto di vista energetico grazie ai pannelli solari e alla pompa di calore, è costituita da due ambulatori medici con sala d’attesa comune all’ingresso, oltre ai servizi igienici, al ripostiglio e al piccolo spazio per funzioni pubbliche.

I lavori di riqualificazione e sistemazione generale di piazza Santa Barbara sono dunque conclusi.

Un’opera che ha cambiato volto al cuore del paese, valorizzando l’intero centro storico. F.B.















Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona