Tragedia

Non ce l’ha fatta la scialpinista bolzanina precipitata sul Catinaccio

La vittima è Laura Ghirardini, 60 anni. Era stata portata con l’elisoccorso all’ospedale S.Chiara dopo essere scivolata per 200 metri  (foto Fb)



BOLZANO. Non ce l'ha fatta Laura Laura Ghirardini (Ghini è il nome usato da lei sui profili social), la scialpinista bolzanina di 60 anni precipitata ieri per 200 metri sotto la cima Larsec, sul Catinaccio.

La donna era stata ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale di Trento, dove era stata portata con l’elisoccorso.

Sembra che la donna stesse procedendo in salita verso la cima, insieme a tre compagni di escursione, quando, a una quota di circa 2.700 metri, è improvvisamente scivolata precipitando per oltre 200 metri lungo un pendio di neve misto roccia, sul versante ovest. Ancora da chiarire perché abbia perso l'equilibrio.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Politica

Terzo mandato, il PD: “Non si fanno norme per interessi di bottega”

I dem: “Un sistema elettorale non lo si modifica in funzione delle convenienze di bottega né, a maggior ragione, per usi personalistici di mantenimento della propria leadership. Questa volontà è emersa chiaramente nell’ultima seduta dei capigruppo, unitamente all’evidente spaccatura interna alla maggioranza, grazie alle minoranze”