sanità

Medici di medicina generale, in Trentino bando per 44 posti

Per l'ammissione al corso triennale di formazione specifica (foto Ansa)



TRENTO. La Giunta provinciale, su indicazione dell'assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia, Stefania Segnana, ha approvato il bando di concorso per l'ammissione di 44 medici al corso triennale di formazione specifica in medicina generale 2023/2026. I

l medico che accede al corso tramite concorso beneficia di diritto di una borsa di studio pari a 11.603 euro all'anno, inoltre gli ammessi al corso residenti da almeno due anni in provincia di Trento possono beneficiare di una borsa di studio aggiuntiva, pari a ulteriori 13.397 euro all'anno: "Il numero di borse aggiuntive previste nel Piano triennale vigente è di 20 - spiega in una nota l'assessore Segnana - e vengono riconosciute a coloro che si assumono specifici impegni lavorativi nell'ambito della sanità trentina, come previsto dalla norma provinciale, al conseguimento del diploma di medico di medicina generale".

La maggior parte delle borse di studio, 37, saranno finanziate con le risorse del fondo sanitario provinciale, altre 7 con i fondi Pnrr (264.374,46 euro).













Scuola & Ricerca

In primo piano