volley

Maxi truffa ai danni di Lollo Bernardi, chiesti due anni di reclusione per un 60enne

Il campione trentino di pallavolo ha investito circa 400mila euro assieme ad un’amica di famiglia. E degli enormi interessi (e del capitale) non ha visto nulla 



TRENTO. Due anni di reclusione e mille euro di multa. Questa la richiesta della pubblica accusa nei confronti di Daniele Grespan, trevigiano di 64 anni, l’uomo che nel 2015 avrebbe truffato il giocatore ed allenatore di volley trentino Lorenzo Bernardi, cui avrebbe suggerito un investimento dalla resa certa e soprattutto estremamente vantaggiosa.

Invece del capitale più i vertiginosi interessi, che sarebbero stati tra il 25 e il 27% per soli 4 mesi, non sarebbe tornato nulla nelle tasche degli investitori.

Il pallavolista trentino e un'amica di famiglia avevano investito circa 400 mila euro.

I fatti contestati a Grespan (che si è detto vittima lui stesso di un raggiro) risalgono al periodo tra l’agosto del 2015 e il gennaio 2016.

L'uomo, secondo le accuse, avrebbe asserito di avere le possibilità di accedere, tramite ottimi contatti con una banca londinese, ad un fondo di investimento esclusivo. In tutto 4 milioni e mezzo riservati ad un clientela di vip.

Ma giunto a scadenza della resa dell’investimento non c’è traccia e neppure del capitale che era stato inizialmente versato













Scuola & Ricerca

In primo piano