covid

Maratona vaccinale in Trentino, prenotate 43 mila terze dosi: ci sono ancora posti

Prenotate anche 2444 prime dosi. L’Azienda sanitaria ricorda che devono essere trascorsi 5 mesi dall’ultima dose



TRENTO. Sono ancora molte le disponibilità di posti nei centri vaccinali per le giornate dall’4 all’8 dicembre. Ogni giorno, in base alle adesioni alla maratona, vengono aperti ulteriori spazi di prenotazione.

In particolare per il nuovo centro vaccinale di Lavis, situato nella struttura della Protezione Civile in zona industriale in via Giuseppe di Vittorio 24, è possibile trovare ancora numerosi appuntamenti liberi. Alle 18 di oggi (2 dicembre) – informa l’Azienda sanitaria  – sono state più di 43mila le terze dosi prenotate, a cui si aggiungono 2.444 prime dosi.

Nella giornata di oggi sono partiti gli Sms che avvisano le persone, che avevano prenotato la somministrazione della terza dose dopo l’8 dicembre, della possibilità di anticipare la somministrazione nelle giornate della maratona vaccinale senza dover disdire prima l’appuntamento già fissato.

Si ricorda che per fissare l’appuntamento devono essere trascorsi 150 giorni (cinque mesi) dall’ultima somministrazione. Il sistema di prenotazione CUP verificherà l’intervallo di tempo tra il primo ciclo vaccinale e la terza dose. Gli orari di apertura dei vari centri vaccinali, soprattutto quelli più periferici, potranno subire modifiche in base alle prenotazioni registrate.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona