meteo

Maltempo in Trentino: diversi interventi nella notte, tetto scoperchiato a Darè

La Provincia: “Nessuna criticità  sulle strade, situazione monitorata” (foto Provincia di Trento)

I TEMPORALI. Mattinata di tempesta, caduti solo oggi 2500 fulmini



TRENTO. Durante la scorsa notte sono arrivate alla Centrale unica di emergenza del Trentino diverse chiamate per alberi caduti o pericolanti, cartelli stradali divelti, problemi su alcune coperture di edifici e per qualche tombino saltato a causa del maltempo. Le zone principalmente interessate dalle chiamate sono state la città di Trento, le Giudicarie, l'Alto Garda, Predazzo e la Val Rendena.

I vigili del fuoco volontari sono intervenuti a Darè per un tetto scoperchiato, mentre per oggi la centrale segnala, distribuiti sul territorio provinciale, una decina di interventi per caduta piante, allagamenti e dissesti e una decina di interventi per sblocco ascensori e allarmi.

Non vi sono situazioni da segnalare per quanto riguarda la rete viaria provinciale. La situazione è monitorata dagli uffici e dalle strutture provinciali.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la storia

«Fiuto e determinazione, così presi Marco Bergamo» 

Va in pensione Arervo, il poliziotto che il 6 agosto 1992 mise le manette al serial killer dopo una caccia durata tutta la notte. «Nell’83 vidi il corpo di Marcella Casagrande. Certe cose ti segnano per sempre»


Luca Fregona