Viabilità

Maltempo: il Trentino sta tornando alla normalità ma alcune strade sono ancora chiuse

Dal primo pomeriggio di oggi si sono progressivamente esaurite le precipitazioni che da ieri hanno colpito il territorio e causato disagi e  allagamenti

L'ALLARME L'Adige raggiunge la statale/Video
LA PIENA Il fiume sotto osservazione
L'EMERGENZA In 30 comuni
MALTEMPO Le immagini



TRENTO. Dal primo pomeriggio di oggi si sono progressivamente esaurite le precipitazioni che da ieri hanno interessato il territorio e causato disagi alla circolazione, allagamenti e smottamenti su diverse strade.

La viabilità sta lentamente tornando alla normalità, il servizio gestione strade della provincia ha pubblicato la situazione della viabilità alle ore 18.00 di oggi, 31 ottobre. 

 

Nei territori di Alta Valsugana, Altopiano Folgaria-Lavarone e Luserna tutte le strade sono aperte, così come a Pinè e in Bassa Valsugana e Tesino.

Per la SP 31 del Passo Manghen è stata anticipata la chiusura invernale dal km 17+000 al km 31+500 come da ordinanza annuale.

In Primiero tutte le strade sono percorribili.

Nelle Valli di Cembra, Fiemme e Fassa permane il senso unico alternato per smottamenti sulla SS 612 della Val di Cembra al km 3+400 loc. Maso Franchi e Mosana e al km 7+500 loc. Ceola. Chiusa la SP 31 del Manghen dal km 32+500 al km 38+550 per pericolo smottamenti.

A Trento e nelle zone del Monte Bondone e della Paganella permane la chiusura della corsia nord della SP90 Destra Adige, nello specifico suI tronco, tra il km 8+300 e il km 9+500 nella galleria di Chiusole per allagamento: la viabilità è deviata su strade comunali mentre la corsia Sud rimane aperta.

Permane anche la chiusura della SP 90 sempre in Destra Adige, IV tronco, al km 1+500, al ponte sull’Adige della cacciatora, in entrambi i sensi di marcia, fino a successiva comunicazione del Servizio Bacini Montani.

Nella Valli di Non e di Sole tutte le strade sono aperte, così come in Valle del Chiese, nelle Giudicarie e in Val Rendena.

Nella zona di Alto Garda e Ledro è stata riaperta dalle ore 18:00 circa la SS 249 Gardesana Orientale. Riaperta anche la SS 240 in direzione Nago Arco. In serata, dalle ore 20 circa, riapre la SS 240 di Loppio e Val di Ledro e in località Ampola. Sulle strade del settore permangono tuttavia alcune situazioni di criticità: permane il senso unico alternato sulla SS 240 tra Biacesa e Molina al Km 27+500 per franamento di massi e terreno sulla carreggiata; chiusa la SP 48 del Monte Velo in località Gazzi per smottamento; chiusa SP 127 di Tremalzo per colata detritica.

In Vallagarina permane la chiusura della SP 22 Chizzola – Brentonico tra l’abitato di Brentonico e Sorne a causa di una frana. Chiuso per allagamento il sottopasso ferroviario lungo la SP 90 dir Borghetto di collegamento tra la SS 12 e la SP 90 Destra Adige 1^ Tronco.













Scuola & Ricerca

In primo piano