Maltempo, donazioni: il numero solidale 45500 anche a sostegno del Trentino
La nostra provincia ne beneficierà assieme alle regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia e Liguria.
LEGGI L'ARTICOLO: cessata l'allerta in Trentino
GUARDA LE FOTO: il sopralluogo del capo della Protezione civile Borrelli - val di Fiemme: gli alberi cadono come birilli - Dimaro: una devastazione - Dimaro: la casa di Michela semidistrutta - Dimaro: il giorno dopo nel cuore del paese ferito - Pinè: cancellati 300 ettari di bosco - Rovereto: Val di Riva diventa un lago - a Mattarello due frane e 50 evacuati - un disastro nei boschi di Carezza
GUARDA IL VIDEO: le acque scaricate nella galleria Adige - Garda
TRENTO. A seguito della richiesta del Presidente della Provincia Autonoma di Trento, dal 4 novembre e fino al 3 dicembre, sarà possibile donare attraverso il numero solidale 45500 anche a sostegno delle popolazioni della Provincia Autonoma di Trento oltre che per quelle delle regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia e Liguria che avevano formalizzato la richiesta già nella giornata di ieri.
L'iniziativa di solidarietà, promossa dal Dipartimento della Protezione Civile su richiesta dei territori colpiti dal maltempo dei giorni scorsi, attraverso la quale sarà possibile donare due euro inviando un sms solidale o effettuando una chiamata da rete fissa al 45500, è stata possibile grazie al protocollo d'intesa tra il Dipartimento della Protezione Civile e gli operatori della telefonia e della comunicazione, che vi aderiscono senza fini di lucro.
Al momento, tra gli operatori di telefonia che hanno aderito alla raccolta solidale tramite sms e rete fissa: Tim, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Coopitalia. Hanno pure aderito Postemobile (da rete mobile 2 euro e da fissa 5 euro), Convergenze (solo rete fissa) e Iliad (dal 5 novembre solo su mobile).